CONTATTI:

 

 

 

LINGUA

 

ITA

 

ENG

SOCIAL:

 

 

 

TOSCANA TOUR 2017, CINQUE SETTIMANE DI VERO SPETTACOLO Dal 14 marzo al 16 aprile torna lo CSI3* più amato dai top riders

 

La stagione all’aperto è da poco iniziata all’Arezzo Equestrian Centre, ma freme l’attesa per l’evento più importante di questa stagione: Toscana Tour 2017. Riconosciuta come una delle tappe più gradite dai cavalieri di tutto il mondo, lo CSI 3* di Arezzo richiamerà ancora una volta tantissimi soggetti nelle sue formidabili arene: per ben 5 settimane, dal 14 di marzo al 16 di aprile, tra i 1.000 e i 1.200 cavalli a settimana salteranno nell’erba del Boccaccio e nei fondi in sabbia del Dante e del Vasari, dividendosi tra i circuiti Gold, Silver e Bronze per un montepremi totale di 800.000 €.

Tra i Top Riders che onoreranno la terra aretina spicca l’asso francese Roger-Yves Bost, già campione europeo nel 2013 e campione olimpico a squadre ai recenti Giochi di Rio de Janeiro, il britannico Michael Whitaker (fratello del celebre John), protagonista alle Olimpiadi di Los Angeles ‘84, ai WEG di Aachen, San gallo e Stoccolma, medagliato in 7 campionati europei e in tre finali di Coppa del Mondo. Non mancherà, inoltre, la squadra della Danimarca che da ormai diversi anni inizia la preparazione estiva proprio al Toscana Tour.

Tanti gli azzurri che prenderanno parte al circuito, vedi il campione italiano in carica Emilio Bicocchi e i cavalieri che stanno portando alto il nome dell’Italia nel mondo come Emanele Gaudiano, Piergiorgio Bucci e Gianni Govoni. Presenti anche Giulia Martinengo Marquet, Juan Carlos Garcia, Giuseppe D’Onofrio e la famiglia Casadei e Cristofoletti, solo per citarne alcuni.

I percorsi delle tre grandi arene saranno invece realizzati dai più noti chef de piste del salto ostacoli come l’italiano Elio Travagliati, lo spagnolo Santiago Varela, il portoghese Bernardo Costa Cabral, l’olandese Louis Koninckx, il danese Peter Lundstrom e l’irlandese Alan Wade. Verticali, oxer e gabbie metteranno alla prova le centinaia di cavalieri presenti che potranno affrontarsi in ben 18 classi valide per il Ranking Fei, percorsi del circuito 1 e 3 stelle e gare qualificanti per i Campionati Europei Junior e Young Rider. Ma non solo: il Gran Premio Gold della seconda e quarta settimana, dal montepremi di € 25.000, sarà qualificante per i Campionati Europei senior 2017 e i WEG 2018 negli USA. Tra le gare più attese rientrano lo spettacolare Derby della 4° settimana e la Lady’s Cup, competizione che nell’ultimo week end del Tour vedrà assolute protagoniste le amazzoni.

Durante tutta la durata di Toscana Tour un lunghissimo percorso shopping e un’Area Vip completamente rinnovata sapranno accogliere gli appassionati, le famiglie e tutti coloro che vorranno passare una giornata di sport e relax in uno dei centri sportivi più belli d’Europa, senza nemmeno pagare il prezzo del biglietto.

Tutte le info nel sito

 

www.arezzoequestriancentre.it

 

 

AREZZO EQUESTRIAN CENTRE

P.IVA-CF : 02049330513

COORDINATE NAVIGATORE: N 43.41983°, E 11.8220